Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Architetti, si
ma atipici

Ci incontriamo per la prima volta alla facoltà di architettura di Caracas, da quel momento abbiamo capito che la nostra storia avrebbe avuto moltissime pagine. Completandoci a vicenda in quello che è la nostra passione, l’architettura; cominciamo a fantasticare sull’idea di creare qualcosa insieme e cosi è stato, anche con migliaia di chilometri di distanza e fusi orari diversi. Nel 2019 prende forma una collaborazione che era già nata tanti anni prima: EsCuadra; un laboratorio multidisciplinale dedicato non solo alla progettazione architettonica, ma anche a tutti gli aspetti che girano intorno al design. Sviluppiamo progetti che vanno dal branding al design di prodotto, dalla progettazione di spazi e locali commerciali allo sviluppo in collettivo di proposte per lo spazio publico. Affrontiamo ogni progetto con la consapevolezza e responsabilitá di creare qualcosa che potrebbe cambiare la vita a tanti, ed è per questo che non ci limitiamo a disegnare, noi vogliamo raccontare la storia di ogni singolo elemento che compone un progetto.

Charisma 0
Uniqueness 0
Nerve 0
Talent 0
EsCuadra Enrique Henriquez responsabile cantiere progettazione locali arredamento per bar ristoranti e negozi a Mirandola

Enrique Henriquez

Dopo essermi laureato, le mie esperienze lavorative si sono incentrate principalmente sulla architettura sociale, una architettura attenta ai bisogni delle persone, che scommette sulle risorse del territorio; un approccio che mi ha fatto vedere sotto una luce nuova il ruolo dell’architetto. Sono maniacale nel lavoro, ogni minimo particolare deve essere eccezionale e soprattutto ben argomentato.

Sono un architetto di cantiere, raramente mi troverai in ufficio.

Sono un fanatico della cultura pop, ma allo stesso tempo non sopporto il mainstream. Non sono un uomo facile.

EsCuadra aura pelliccioni project manager progettazione locali arredamento per bar ristoranti e negozi a Mirandola

Aura Isabel Pelliccioni

Sono un’architetta e amo il mio lavoro, non potrei fare altro. Nella mia carriera ho lavorato in progetti per la città e per i cittadini, esperienze che mi hanno fatto avvicinare a tematiche sociali e urbanistiche. Sono metodica e mi piace organizzare non solo il mio lavoro, ma anche del mio team; post-it e to-do-list sono sempre in borsa.

Sono una persona socievole e mi piace ascoltare. Non seguo le tendenze, preferisco la strada difficile ma che porta ad un risultato perfetto. Non riesco a stare ferma, ho vissuto in tanti posti diversi e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

EsCuadra Daniela Lopes responsabile cantiere progettazione locali arredamento per bar ristoranti e negozi a Mirandola

Daniela Lopes

La maggior parte del tempo lavoro su progetti di arredo commerciale e residenziale. Una delle tematiche che ho approfondito è lo sviluppo di allestimenti e dispositivi architettonici interattivi che esplorino la sensorialitá.

Mi occupo anche degli aspetti grafici e della definizione del concept di design di ogni progetto.

Prendo quello che faccio molto sul serio, ma ció non vuol dire che non cerchi di trovare un modo divertente per farlo, o almeno di divertirmi mentre lo faccio.

Sono una viaggiatrice per lavoro e per piacere, anche se non viaggio mai abbastanza.